Waleed Julier è un imprenditore e specialista di investimenti con sede in Svizzera, con un background internazionale in finanza, strategia e sviluppo imprenditoriale. Ha iniziato la sua carriera nella consulenza, per poi entrare a far parte del team di strategia aziendale della sede centrale della Barclays Bank a Londra, dove si è occupato di iniziative strategiche ad alto impatto.
Successivamente ha lavorato presso l’ufficio di SAR il Principe del Galles, acquisendo esperienza in strategie filantropiche e nella gestione degli stakeholder. In seguito è entrato a far parte di SEDCO (Arabia Saudita), una delle principali società di private equity, dove si è specializzato in investimenti alternativi e gestione di portafogli internazionali.
Attualmente, Waleed guida l’espansione europea del concetto giapponese di capsule hotel nine hours, promuovendone l’ingresso in nuovi mercati. È anche un attivo business angel nella fase early-stage, supportando e investendo in start-up ad alta crescita in diversi settori.
Al di fuori dell’ambito professionale, Waleed è un appassionato giocatore di squash e ricopre il ruolo di vicepresidente della Federazione Svizzera di Squash.
È laureato in economia presso l’Università della California, Berkeley e ha conseguito un MBA presso l’INSEAD.