jQuery.noConflict();
Da molti anni le formatrici e i formatori professionali di HotellerieSuisse fanno rete in occasione dei rinomati eventi di aggiornamento organizzati in tutta la Svizzera. L’attenzione è rivolta ai temi attuali legati alla formazione professionale, con momenti dedicati al networking e al divertimento. L’evento di aggiornamento di quest’anno, che si terrà a Zurigo, si integrerà con l’Hospitality Summit e offrirà un programma di una giornata intera, ricca di spunti innovativi, incontri stimolanti e preziosi input!
Si iscriva subito e acquisti il pass alla biglietteria.
Durante l’intera giornata avrà la possibilità di partecipare a diverse sessioni dell’Hospitality Summit (Halle 550), tra cui tavole rotonde, keynote, interviste e presentazioni di pitch del Next Gen Camp (selezionabili individualmente).
La nuova generazione di leader nel settore alberghiero e della ristorazione sta plasmando il proprio futuro in modo vario e dinamico. Dal cuoco diplomato diventato giovane imprenditore di successo, allo studente di turismo che sogna di diventare albergatore – i percorsi di carriera oggi sono tanto individuali quanto i talenti stessi.
I nostri ospiti discuteranno delle opportunità offerte sia dalle piccole e medie imprese che dai grandi gruppi, del valore della formazione continua e di come i giovani professionisti possano costruire la propria storia di successo.
Una tavola rotonda ispiratrice per tutti coloro che vogliono decollare nel settore!
Relatori confermati:
Markus Conzelmann, General Manager, Radisson Blu Hotel, Lucerna
Diplomato SHL (Albergatore dipl. SSS), studi post-diploma presso l’Università di San Gallo (HSG)
Michael Baur, Cluster Sales Manager, 25hours Hotels Zurigo
Diplomato IST (Specialista in turismo dipl. SSS), formazione continua presso la HSLU
Nico Schefer, Direttore generale di RunMyResto
Diplomato HFZ, presidente HFZ Alumni, formazione continua presso la ZHAW (Master of Science in Preneurship of Regenerative Food Systems)
Arlette Scheidegger, Guest Relations Manager & Talent Coach, Hotel Continental Park
Diplomata HF Thun, presidente dell’associazione professionale Hotel Administration & Management, Hotel & Gastro Union
Moderazione: Dr. Ueli Schneider, Bureau Schneider
Networking con aziende, colleghi del settore e istituzioni formative.
Non perda questa occasione per scoprire preziosi spunti da applicare nel suo lavoro quotidiano con le apprendiste e gli apprendisti. Le sessioni pratiche offrono consigli direttamente applicabili e vantaggi rapidi per stimolare e promuovere le persone in formazione, sviluppando le loro competenze future e assicurando un apprendimento duraturo e di successo. Scopra quale ruolo giocano la coesione e il benessere, come promuovere l’apprendimento moderno, utilizzare metodi innovativi e accompagnare in modo ancora più efficace la formazione dei suoi apprendisti – insieme al suo team.
Lasciatevi ispirare da come la diversità possa diventare la forza trainante dell’innovazione e della crescita sostenibile.
Maggiori informazioni su questa Break Out Session seguiranno a fine febbraio.
Eva Hürlimann, dieci volte detentrice del record mondiale di Ironman, madre di tre figli e padrona di casa del boutique hotel Eva’s Seeblick sul lago di Sempach, condivide la sua storia, fonte di ispirazione di tenacia e passione. Mostra come sia possibile tracciare un parallelismo tra la resistenza sportiva e il successo imprenditoriale e come la perseveranza porti al successo in diversi ambiti della vita – uno sguardo motivante sulla forza della determinazione e della resilienza.
Intervento: Eva Hürlimann, atleta di resistenza con passione e record mondiali
Moderazione: Dr. Ueli Schneider, Bureau Schneider
Il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro è una fase di sviluppo fondamentale. È necessario comprendere nuove strutture, prendere decisioni a lungo termine e sviluppare l’autoregolazione emotiva e cognitiva. Una sfida importante, considerando che la corteccia prefrontale degli adolescenti è ancora in fase di maturazione.
Durante la conferenza verrà illustrato, da una prospettiva neuroscientifica, come i giovani possano essere sostenuti in modo mirato in questa fase di transizione, ad esempio promuovendo la perseveranza (grit) e aspettative positive di autoefficacia. Verrà inoltre approfondito come un supporto adeguato possa aiutarli a trovare il proprio ruolo, acquisire sicurezza e costruire il proprio percorso in modo autonomo.
Relazione:
Tavola rotonda: I partecipanti non sono ancora confermati.
Moderazione: Dr. Ueli Schneider, Bureau Schneider