Bank WIR

La Banca WIR in sintesi La Banca WIR soc. cooperativa è una banca per PMI e clienti privati in Svizzera. Fondata nel 1934, contribuisce al successo delle PMI, suscita l'entusiasmo dei clienti privati e commerciali e rafforza costantemente il ceto medio elvetico. Ci rie-sce grazie alla propria moneta complementare per imprese di successo, unitamen-te a prodotti bancari moderni, soluzioni di risparmio e previdenziali nonché finan-ziamenti vantaggiosi.

La Banca WIR persegue una coerente strategia di digitalizzazione e diversificazio-ne con partner innovativi: l’esempio emblematico è la sua stretta cooperazione con VIAC, la prima soluzione previdenziale svizzera al 100% digitale che ha riscos-so un successo strepitoso.

Degna di nota è anche la collaborazione con la AMNIS Treasury Services AG, in co-stante fase di ampliamento. La società fintech opera nel settore della negoziazione di divise online per PMI («FX Trading»). Inoltre, la banca partecipa alla Vermando AG, che gestisce la piattaforma «Hausheld.ch»

Bank WIR
Christoph Känel
Auberg 1
4002 Basel
E-Mail
www.wir.ch