jQuery.noConflict();
Il programma serale dell’Hospitality Summit è incentrato sulla premiazione dell’albergatore dell’anno e sul networking. All'evento parteciperà la crème del settore svizzero dell’ospitalità e si celebrerà il ritorno del ramo.
Il premio «Albergatore dell’anno» viene conferito a personalità che si sono distinte nel settore per il successo, la creatività e l'innovazione e che sono quindi di particolare interesse per l'industria alberghiera nazionale.
Maria Victoria Haas modererà l’interessante cerimonia di premiazione e accompagnerà i partecipanti durante la serata.
In occasione del Gala di premiazione, tenutosi per la nona volta, Claudio e Patrick Dietrich, comproprietari e direttori dell'iconico Waldhaus Sils dal 2010, sono stati insigniti del titolo di "Albergatori dell'anno 2024". È la terza volta che la giuria di esperti di alto livello, presieduta da André Witschi, seleziona gli albergatori del segmento lusso. I principali argomenti a favore della scelta sono stati lo stile inconfondibile dell'hotel e gli eventi culturali, la qualità del servizio, il coraggio di portare avanti con coerenza la tradizione e la storia della struttura - e tutto questo con un'impresa individuale a conduzione familiare.
Lo Special Award 2024 è andato a Claudia Züllig-Landolt, alla guida dell'Hotel Schweizerhof Lenzerheide, per il suo notevole e proficuo impegno a favore delle giovani generazioni e di progetti educativi. La signora Züllig-Landolt è stata, tra l’altro, determinante nella realizzazione del nuovo corso di formazione "Hotel Communication Specialist".
Al Gala di premiazione, che si è tenuto per la quarta volta nell'ambito dell'Hospitality Summit di Zurigo-Oerlikon, hanno partecipato 800 albergatori e addetti ai lavori.